Precisione che nasce dalla passione, affidabilità che cresce con l'esperienza

Relevo: dal latino re-levare "mettere in risalto", "porre in evidenza" ma anche "scegliere" e "selezionare", la perfetta sintesi della nostra filosofia ed etica lavorativa.

Relevo srl nasce come spin-off di derivazione universitaria con la finalità di fornire un servizio innovativo, un centro di ricerche avanzate in grado di riunire sapere scientifico, professionalità imprenditoriale ed alta tecnologia e trasferirli in un sistema produttivo.

Applichiamo le nostre conoscenze a lavori d'indagine topografica, monitoraggio e diagnostica nel settore architettonico, archeologico e ambientale.

Inoltre, disponendo di tecnologie in grado di eseguire lavori di altissima precisione nel campo della rilevazione laser scanner e fotogrammetria digitale, abbiamo acquisito notevole esperienza nei processi di analisi, mappatura e studio di piani di salvaguardia dei beni culturali.

Non ci limitiamo a un’acritica raccolta d'informazioni ma miriamo a una scrupolosa interpretazione dei dati adeguata al contesto e al ritmo del suo modificarsi.

Le nostre attività:

Rilevazioni Strumentali Topografiche

Grazie alla strumentazione per uso topografico altamente tecnologica in nostro possesso, siamo in grado di acquisire maglie di punti in coordinate spaziali con precisione milimetrica e in tempi brevi. Il risultato di questo tipo di rilievo, utile soprattutto per la determinazione altimetrica di elementi lineari, del terre- no o la posizione spaziale di elementi di facciata, fornisce anche un ulteriore dato di verifica da integrare a rilievi effettuati in modo diretto o come base per la collocazione spaziale di un eventuale rilievo indiretto.

Rilevazioni Laser scanner

Le nostre rilevazioni eseguite tramite tecnologia laser scanner consentono l’acquisizione di una banca dati in grado di descrivere in tempi brevi geometrie complesse con un grado di precisione millimetrica. La finalità del rilievo è quella della realizzazione di un modello di punti tridimensionale, con parametri di colore reali, contenente all’interno tutte le informazioni utili alla lettura e analisi del manufatto o dell’oggetto in esame.

Fotogrammetria digitale aerea e da terra

Tramite l’impiego della fotogrammetria digitale la nostra società è in grado di realizzare modelli tridimensionali texturizzati dettagliati con risoluzione e caratteristiche cromatiche elevate, garantendo un ottimo rapporto qua- litativo sia con l’impiego di attrezzature da terra sia attraverso l’utilizzo di droni

Digitalizzazione bidimensionale e modellazione tridimensionale
Analisi diagnostiche di monitoraggio architettonico
Elaborazione BIM e H-BIM
Virtual tour

La nostra strumentazione comprende: GPS Leica viva CS15; Sokkia Set 4130R3; Sokkia SDL 30; Laser Scanner Z+F 5010CX; Laser Scanner Z+F 5010; Palo telescopico h 6 m; Palo telescopico h 15 m; Nikon 750; Nikon 810; Drone NT6-AIRVISION; Drone DJI 4 mini PRO